Job Description
Project Manager – Rimini
CALL CHIUSA
Ci occupiamo da oltre 15 anni di pianificazione strategica partecipata, co-progettando insieme a istituzioni, stakeholder e cittadini lo sviluppo futuro del nostro territorio comunale e provinciale di Rimini. Negli ultimi anni, grazie al percorso “Romagna Next”, stiamo inoltre lavorando al Piano Strategico della Romagna assieme ai territori di Ravenna, Forlì e Cesena.
Siamo alla ricerca di un/a Project Manager su Rimini che ci affianchi nelle attività di coordinamento e gestione di progetti strategici di carattere multisettoriale sviluppati dalla Fondazione Piano Strategico (innovazione urbana, sviluppo territoriale, rigenerazione e coesione territoriale, welfare, sviluppo di impresa, turismo, cultura, ambiente, mobilità etc).
La risorsa avrà l’occasione di collaborare con un team dinamico contraddistinto da passione, motivazione, impegno e creatività.
Il/la candidato/a, dopo un periodo iniziale di affiancamento, si occuperà in autonomia di:
- Analisi di contesto (ricerca e analisi di dati e report statistici, studio di trend attuali e futuri)
- Progettazione attività/progetto (ideazione e stesura di progetti per enti pubblici e bandi regionali, nazionali, europei: design delle attività, budget di progetto, compilazione documenti e dichiarazioni amministrative)
- Sviluppo attività/progetto (gestione e coordinamento delle attività di progetto, gestione budget, segreteria tecnica ed organizzativa, gestione incarichi e documenti contabili di progetto)
- Produzione elaborati di rendicontazione (elaborazione report intermedi e finali, compilazione documenti di rendiconto spese)
Profilo ricercato:
- Laurea magistrale o equivalenti (preferenza CdL in discipline economiche, umanistiche, urbanistiche, design)
- Min. 3/5 anni di esperienze pregresse (professionali) di project management nei settori più affini alle attività della Fondazione Piano Strategico (es. pianificazione strategica e partecipazione, in particolare: innovazione urbana, rigenerazione e coesione territoriale, welfare, sviluppo di impresa, turismo, cultura, ambiente, mobilità)
- Buona conoscenza del sistema di governo del territorio locale e sovralocale
- Buone competenze digitali (in particolare Pacchetto Office e piattaforme per il lavoro condiviso)
- Lingua inglese, livello B2
Completano il profilo:
- Capacità di gestione del tempo e delle deadline
- Attitudine al Problem solving
- Ottime competenze relazionali e comunicative
Perché lavorare con noi?
- Troverai un ambiente di lavoro stimolante che incentiva la condivisione, lo scambio e il lavoro di team
- Offriamo un contratto full time 6 mesi con obiettivo di successiva assunzione a tempo indeterminato
- Mantenendo sempre elevati gli standard qualitativi, adottiamo un approccio flessibile al lavoro.
CALL CHIUSA Candidati entro il 15 febbraio 2024
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento UE Privacy, 679/2016, GDPR. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Desideri info
personalizzate?
Invia un messaggio su whatsapp
+39 353 404 3126
o scrivici una mail a
info@fondazionepianostrategico.it