Chi siamo
Ci occupiamo da oltre 10 anni di pianificazione strategica partecipata, co-progettando insieme a istituzioni, stakeholder e cittadini lo sviluppo futuro del nostro territorio provinciale e di area vasta Romagna.
Siamo alla ricerca di un project manager assistant che ci affianchi nelle attività di coordinamento e gestione di progetti strategici di carattere multisettoriale (innovazione urbana, rigenerazione e coesione territoriale, welfare, sviluppo di impresa, turismo, cultura, ambiente, mobilità etc). La nostra realtà opera costantemente su sfide che riguardano il futuro dei territori e delle comunità, con l’obiettivo di costruire sinergie e progetti di cooperazione in grado di innescare processi di innovazione e cambiamento. Pertanto, stiamo cercando una persona che possa contribuire all’interno del team con passione, motivazione, impegno e creatività alla progettazione e gestione di attività partecipative di pianificazione strategica.
Ruolo e mansioni
Le attività a cui dovrà contribuire il project manager assistant riguardano il supporto a:
- Realizzazione di analisi di contesto
- Progettazione attività/progetto
- Sviluppo attività/progetto
- Produzione elaborati di rendicontazione
- Svolgimento di attività di segreteria tecnica ed organizzativa
Qualifiche e competenze
- Laurea magistrale o equivalenti (preferenza CdL in discipline economiche, umanistiche, urbanistiche, design)
- Esperienze pregresse (professionali e/o formative) di project management nei settori più affini alle attività dell’Agenzia Piano Strategico in ambito di pianificazione strategica e partecipazione, in particolare: innovazione urbana, rigenerazione e coesione territoriale, welfare, sviluppo di impresa, turismo, cultura, ambiente, mobilità.
- Conoscenza lingua inglese, livello B2
Come lavoriamo
- In presenza, presso la sede a Rimini dell’Agenzia Piano Strategico
- In team, il lavoro di ciascuno contribuisce al lavoro degli altri determinando in maniera positiva o negativa il risultato finale
- In maniera dinamica e flessibile, i nostri progetti sono quasi sempre di natura sperimentale, richiedendo elevata capacità di gestione degli imprevisti, delle urgenze e delle scadenze non programmate
- Con cura, passione e responsabilità, ognuno contribuisce attraverso il proprio lavoro al successo di un progetto/attività.
Cosa offriamo
- Contratto full time a tempo determinato a partire da settembre 2022 – con possibili prospettive future.
- Esperienza professionale di acquisizione e consolidamento di competenze di project management in ambiti multisettoriali e multistakeholder.
Come candidarsi
Inviando entro il 25 agosto 2022 una e-mail a info@agenziapianostrategico.it con
- Cv
- Lettera motivazionale
- Breve video di candidatura (facoltativo)
Le candidature saranno soggette a selezione per un colloquio conoscitivo che si terrà nella settimana 29 agosto – 2 settembre