Si terrà martedì 28 aprile, a Santarcangelo di Romagna il terzo incontro partecipato del progetto “BIKE MARECCHIA! Progettazione partecipata di una ciclovia integrata lungo la valle del fiume Marecchia”

Il progetto, nato nell’’ambito del Contratto di Fiume Marecchia e cofinanziato dalla L.R. 3/2010 della Regione Emilia-Romagna, prevede la definizione di un percorso unitario di ciclovia della Valmarecchia che, da Rimini a Badia Tedalda, il comune dell’’aretino che ospita le sorgenti del Marecchia, colleghi il percorso di fondovalle con i borghi storici e le emergenze culturali e ambientali.

La giornata di lavoro del 28 aprile a Santarcangelo di Romagna prenderà avvio alle ore 15.00 con ritrovo presso Via Savina (dalla SP Marecchiese in frazione di Sant’Ermete direzione fiume) – piccolo parcheggio antistante la ex cava In.Cal System. Dopo l’’introduzione di Sara Visintin, Assessore all’’Ambiente del Comune di Rimini seguirà una breve visita con presentazione del progetto di riqualificazione in corso.
Alle ore 15.30 trasferimento in auto al ponte sulla via traversante Marecchia (ampio parcheggio sul lato sponda destra – ingresso pista ciclabile e lago Santarini) per una presentazione delle potenzialità della zona e verifiche sulla possibile realizzazione di un tratto protetto di collegamento verso il centro di Santarcangelo.
Anche per coloro che fossero impossibilitati a prendere parte al sopralluogo, l’’incontro proseguirà poi dalle 16.30 alle 19.00 presso la Biblioteca Comunale Antonio Baldini dove, dopo i saluti introduttivi da parte di Pamela Fussi, Assessore all’Ambiente del Comune di Santarcangelo, si lavorerà tutti assieme per co-progettare la ciclovia.

Sono invitati a partecipare amministratori, cittadini, associazioni ciclistiche e appassionati di bicicletta, professionisti, ristoratori, operatori turistici, commercianti, agenzie di trasporto, rivenditori bici e chiunque voglia dare il proprio contributo per la ciclabile del fiume Marecchia.

Chi è impossibilitato a partecipare al sopralluogo è comunque invitato alle 16:30 presso la Biblioteca di Santarcangelo.

 

Sito fiumemarecchia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *